Fatti

"Gli assistenti civici sono importantissimi: non sono ronde ma distributori di buona educazione". Il presidente dell'Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro, è intervenuto a proposito della proposta dei 60 mila assistenti civici  volontari che dovrebbero far rispettare le regole agli italiani

Il bilancio di previsione, firmato a fine dicembre, dell’Azienda ospedaliera tiene già conto dell’incorporazione dell'ospedale Sant'Antonio di via Facciolati che produrrà 59,5 milioni di euro sui quasi 677 milioni totali. Tutte le cifre riportate ovviamente non potevano tener conto dell'emergenza sanitaria che stiamo attraversando.

L’ordine perentorio del presidente Donald Trump di riaprire già da questo fine settimana tutti i luoghi di culto ha scatenato le polemiche e le prese di posizione contrarie di diversi governatori. Decisivo sull’intervento di ieri è stata la pubblicazione del sondaggio del Pew Research Center che vedeva un calo di gradimento verso il presidente da parte dei protestanti evangelici bianchi, il collegio elettorale più vicino a Trump. L’annuncio presidenziale ha costretto i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie deputati alla crisi del Covid-19, ad accelerare i tempi di pubblicazione delle linee guida per le comunità di fede

Messaggio del Presidente della Repubblica ai giovani nel 28° anniversario della strage di Capaci: “La mafia si è sempre nutrita di complicità e di paura, prosperando nell’ombra. I giovani sono stati tra i primi a comprendere il senso del sacrificio di Falcone e di Borsellino, e ne sono divenuti i depositari, in qualche modo anche gli eredi. Siate fieri del loro esempio e ricordatelo sempre”

“La mafia si è sempre nutrita di complicità e di paura, prosperando nell’ombra. Le figure di Falcone e Borsellino, come di tanti altri servitori dello Stato caduti nella lotta al crimine organizzato, hanno fatto crescere nella società il senso del dovere e dell’impegno per contrastare la mafia e per far luce sulle sue tenebre, infondendo coraggio, suscitando rigetto e indignazione, provocando volontà di giustizia e di legalità”.