Coronavirus, Bonetti: Conte non ha nominato l'assegno per i figli ma è irrunciabile

La ministra: "Le famiglie sono la rete fondamentale che sta tenendo in piedi il sistema sociale. E annuncia: "Da oggi tavolo con i sindaci su parchi e centri estivi"

Coronavirus, Bonetti: Conte non ha nominato l'assegno per i figli ma è irrunciabile

"La parole assegno per i figli non è stata pronunciata ieri in conferenza stampa ma è una misura per me fondamentale e irrinunciabile". Così la ministra della Famiglia, Elena Bonetti, a Radio Inblu commenta la conferenza di ieri del premier Giuseppe Conte, sottolineando che "le famiglie sono la rete fondamentale che sta tenendo in piedi il sistema sociale e se sono la priorità dobbiamo dimostrarlo, passando dalle parole ai fatti".

"Da oggi tavolo con i sindaci su parchi e centri estivi"

"Intendo da oggi avviare un tavolo con i sindaci", annuncia la ministra della Famiglia spiegando che si tratta di condividere indicazioni sull'uso dei parchi che apriranno dal 4 maggio e sui centri estivi per i bambini. Sui centri estivi in particolare Bonetti osserva che "è necessario che il comitato scientifico dia indicazioni sulle regole, su quante persone possono entrare in contatto poi l'organizzazione compete alla politica". Sui parchi bisogna "dare strumenti e regole chiare che possono anche essere differenti nei diversi Comuni". 

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)