Coronavirus, Speranza: per i connazionali della Diamond Princess 14 giorni di quarantena

Le parole di Roberto Speranza, parlamentare di Liberi e Uguali e ministro della Salute, sui connazionali che rientreranno in Italia dalla Diamond Princess e sulla situazione del Coronavirus in Italia

Coronavirus, Speranza: per i connazionali della Diamond Princess 14 giorni di quarantena

ROMA - "Ci sarà bisogno dei 14 giorni di quarantena anche per queste persone. Perché la nave che è al largo del Giappone (la Diamond Princess ndr) è ormai uno dei luoghi del mondo con la più alta diffusione di questo virus". Queste le parole dell'on. Roberto Speranza, parlamentare di Liberi e Uguali e ministro della Salute, ad Agorà Rai Tre, condotto da Serena Bortone, sui connazionali che rientreranno in Italia dalla Diamond Princess.

Sul Coronavirus in Italia, massima attenzione, ma no a allarmismo. "Si ritiene che questa misura di sorveglianza attiva che abbiamo attivato sia sufficiente. Siamo anche in questo caso all'avanguardia in Europa. Così come siamo l'unico Paese che ha sostanzialmente sospeso i voli dal 30 di gennaio. Siamo anche l'unico Paese d'Europa in cui tutti gli aeroporti sono attivi i termoscanner... Massima attenzione, ma no allarmismo. Proprio perché l'allarmismo rischia poi di produrre effetti sbagliati che sinceramente in questo momento non hanno nessun fondamento di tipo scientifico". (DIRE)

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale