Covid: Zaia e Rigoli presentano avvio sperimentazione su tampone fai-da-te

Nel corso del briefing di lunedì sull’andamento dell’epidemia da Covid-19 in Veneto, in programma presso la sede della Protezione civile regionale, in via Paolucci 34 a Marghera, il Presidente Zaia, affiancato dal dottor Roberto Rigoli, coordinatore delle 14 microbiologie venete e vicepresidente dei microbiologi italiani, presenterà il test cosiddetto fai-da-te.

Covid: Zaia e Rigoli presentano avvio sperimentazione su tampone fai-da-te

Test di autodiagnosi di cui il Veneto avvierà la sperimentazione per verificarne la effettiva validità scientifica. Al termine del percorso, qualora i risultati in parallelo con i tamponi molecolari ne dimostrassero l’efficacia, sarà quindi avanzata richiesta di validazione alle competenti autorità scientifiche nazionali.

Si ricorda che per accedere alla conferenza stampa è opportuno presentare referto di negatività al Covid 19 effettuato in data non superiore ai cinque-sette giorni e indossare mascherina Ffp2.

Per agevolare chi non abbia effettuato un tampone entro tale arco temporale, si ricorda che è possibile effettuare il test già domattina, a partire dalle ore 9,30, presso il punto di primo soccorso della Ulss 3 di Piazzale Roma, a Venezia. a fianco dell’ingresso del garage comunale.

Fonte: Regione Veneto

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa