Nessuno positivo al Covid19 tra ospiti e lavoratori di Fondazione Santa Tecla

Effettuati circa 400 tamponi tra il 20 e il 24 aprile

Nessuno positivo al Covid19 tra ospiti e lavoratori di Fondazione Santa Tecla

Tutti negativi.
Nessuno con Covid19.
Questo il risultato dei tamponi effettuati tra lunedì 20 e giovedì 24 in Fondazione Santa Tecla (www.santateclaeste.it), centro di servizi per anziani ad Este.
Gli infermieri della Fondazione, indossando come necessario tutte le protezioni, hanno sottoposto a ai tamponi dapprima tutti gli anziani e le anziane che vivono in Fondazione Santa Tecla (oltre 200), e successivamente tutti i lavoratori: non solo i 180 dipendenti della Fondazione, ma anche gli esterni, come quanti si occupano della mensa.

Circa 400 tamponi in tutto: forniti dalla Ulss Euganea, sono stati analizzati dal laboratorio di microbiologia dell'ospedale di Padova. Gli esiti sono arrivati a Fondazione Santa Tecla un po' alla volta.

Domenica 26 si è avuto il quadro completo, e con esso la certezza di affermare che nessuno né dei dipendenti né degli ospiti ha il Covid19.

“E' anzitutto una gioia sapere che nessuno di noi ha il Covid19, né chi lavora qui né chi qui ha casa.- commenta Fondazione Santa Tecla - Siamo anche contenti di vedere che le misure che abbiamo adottato, e l'impegno di tutti nel rispettarle (compreso il sacrificio dei nostri anziani, che hanno dovuto rinunciare alle visite dei loro cari ed alcune attività, hanno finora dato risultati”.

“Ma sappiamo che è ancora dura: per noi non c'è ancora "Fase 2". Ci teniamo anche a ringraziare di cuore tutte le persone e le istituzioni che ci sono vicine in questo periodo difficile, con le donazioni, con le videochiamate o con gli incoraggiamenti che scrivono sulla nostra pagina Facebook”.

Fonte: Fondazione Santa Tecla

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa