Pnrr, il comune di Padova presenta progetti per quasi 9 milioni

Conclusa la fase di coprogettazione, ora l'esame del ministero. I progetti riguardano disabilità e vita indipendente, cura della persona anziana, prevenzione del burnout degli assistenti sociali e cura dei contesti sociali di famiglie non funzionali

Pnrr, il comune di Padova presenta progetti per quasi 9 milioni

I progetti sociali finanziati dal Pnrr nel Comune di Padova valgono ben 8.956.500 euro. Lo rende noto il Comune di Padova, dopo che il settore Servizi sociali ha concluso la fase di coprogettazione delineando i progetti che il 10 agosto saranno inviati al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per la definitiva approvazione.

I fondi verranno ripartiti in tutto l'Ambito Territoriale per progetti relativi alla disabilità e alla vita indipendente, alla cura della persona anziana dopo le dimissioni ospedaliere, alla prevenzione del burnout degli assistenti sociali e alla cura dei contesti sociali di famiglie non funzionali, fa sapere l'amministrazione, che evidenzia prima di tutto la modalità innovativa di coprogettazione, che ha coinvolto enti territoriali e del terzo settore. (DIRE)

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)
Dire - www.dire.it