Terzo settore, Orlando: pezzo imprescindibile, senza non si cambia l'Italia

"Piena disponibilità al confronto e al dialogo. Ci sono tutte le condizioni per definire un percorso comune". Lo dice il ministro del Lavoro, Andrea Orlando intervenendo all'assemblea Forum Terzo settore 

Terzo settore, Orlando: pezzo imprescindibile, senza non si cambia l'Italia

Il terzo settore è "un pezzo importante e imprescindibile della società, la capillarità della vostra rete permette di intervenire dove lo Stato fa fatica ad arrivare, destinare una quota parte del proprio tempo agli altri è straordinario perché non è scontato". Lo dice il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, intervenendo all'assemblea Forum Terzo settore, dando "piena disponibilità al confronto e al dialogo. Ci sono tutte le condizioni- continua- per definire un percorso comune". E conclude: "non si cambia l'Italia senza il vostro contributo".

Rdc, Orlando: non possiamo ridurre le risorse, sono munizioni per i mesi difficili

"Dobbiamo modificare lo strumento partendo dal presupposto che non possiamo diminuire le risorse impegnate su quel fronte, perché i prossimi mesi saranno ancora difficili e ridurre le munizioni nel momento in cui la battaglia diventa più complicata è assolutamente pericoloso". Dice il ministro del Lavoro, parlando del reddito di cittadinanza all'assemblea Forum Terzo settore. Orlando osserva che in questo dibattito, c'è anche un "pregiudizio culturale: si pensa che la povertà sia una colpa e che chi non è povero lo sia perché ha particolari meriti. Ma non è vera né una cosa né l'altra ma questo crea un collante in negativo". (RS/DIRE)

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)