Vaccino Covid: ok alla priorità per disabili, immunodepressi e caregiver

Il deputato Luca Rizzo Nervo (Pd): "Recepito un mio ordine del giorno nel decreto Covid alla Camera". Il via una volta concluso il "giro" degli operatori sanitari e degli anziani nelle Cra

Vaccino Covid: ok alla priorità per disabili, immunodepressi e caregiver

Anche le persone con gravi disabilità, gli immunodepressi e i caregiver entrano nelle categorie da vaccinare con priorità nella prossima fase, una volta concluso il 'giro' degli operatori sanitari e degli anziani nelle Cra. Ad annunciarlo è il deputato bolognese del Pd Luca Rizzo Nervo, via social network.

"Nella discussione sull'ultimo decreto covid, in corso alla Camera- fa sapere Rizzo Nervo- il Governo ha recepito un mio ordine del giorno che invita a inserire tra le categorie prioritarie da vaccinare, dopo la prima fase che riguarda sanitari e ultraottantenni, 'le persone disabili gravi non autosufficienti, immunodepresse, affette da malattie rare, nonché le persone che convivono con loro e che svolgono funzioni di assistenza continuativa (caregivers), particolarmente nei casi cui la persona assistita non possa ricevere il vaccino a causa dell'età o della patologia", precisa il deputato dem. (DIRE)

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)