Terzo settore, Italia non profit: “Terzjus è progetto di altissimo profilo”

Giulia Frangione, fondatrice e amministratore delegato di Italia Non Profit: “Terzjus.it è un nuovo strumento al servizio del Terzo Settore, della filantropia e dell’impresa sociale; sarà generatore di cultura e di dibattito e sarà un supporto forte e un valido aiuto per chiunque intenda sempre più comprendere il mondo del non profit italiano”

Terzo settore, Italia non profit: “Terzjus è progetto di altissimo profilo”

“Terzjus è un progetto di altissimo profilo e si candida a essere il catalizzatore del sapere comune dei tanti fondatori, tra cui noi, che operano ogni giorno per far crescere e promuovere il terzo settore e la cultura del non profit in Italia”. E’ quanto dichiara Giulia Frangione, fondatrice e amministratore delegato di Italia Non Profit.

“Terzjus.it è un nuovo strumento al servizio del Terzo Settore, della filantropia e dell’impresa sociale; sarà generatore di cultura e di dibattito e sarà un supporto forte e un valido aiuto per chiunque intenda sempre più comprendere il mondo del non profit italiano. Ancora più importante sarà il ruolo attivo di ricerca e analisi. Attendiamo tutti il primo “Rapporto sullo stato e le prospettive della legislazione sul Terzo Settore in Italia” la cui prima edizione è prevista per gennaio 2021. Terzjus colma quindi un vuoto che sino ad oggi tutti gli operatori del settore sentivano come tale”, conclude Frangione.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)