In agenda

In occasione della Giornata mondiale della poliomielite il Musme di Padova ospita dal 24 al 27 ottobre la mostra fotografica organizzata dall’Associazione veneta poliomielite per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia.

Mercoledì 16 ottobre 2019, alle 16.30, in Sala Barbarigo (Museo Diocesano, Piazza Duomo, 12) verrà presentato il volume di Giannino Carraro e Donato Gallo, edito dall'Istituto per la storia ecclesiastica padovana, L'elogio di Anna Buzzacarini badessa di San Benedetto Vecchio di Padova in un codice di età carrarese con un contributo di Paola Barbierato.

Domenica 13 ottobre, nella chiesa dell’Opera della Provvidenza Sant’Antonio, alle ore 17, il Coro polifonico San Martino di Luvigliano si esibirà in un concerto di musica sacra. Diretto da Dianella Bisello, pianista e già docente del Conservatorio “C. Pollini”, che ne segue la formazione vocale fin dalla sua istituzione nel 1996, il gruppo corale si è fatto conoscere attraverso una brillante attività concertistica, anche in formazione con orchestra e in collaborazione con solisti vocali.

Sabato 19 ottobre, alle 21 nella chiesa parrocchiale di Vigodarzere, si terrà a ingresso libero il tradizionale concerto in ricordo di mons. Fernando Pilli e di Fiorella Benetti. A eseguire il programma sarà la cappella musicale Benetti-Pilli diretta da Maria Pia Vallo, con Isawianne (voce), Alberto Brazzale (violoncello), Maddalena Murari (organo).