In agenda

“Padova e il suo territorio” in collaborazione con le associazioni culturali padovane che la sostengono, consegnerà mercoledì 11 dicembre, alle 17, nell'Auditorium Centro Culturale Altinate San Gaetano, ad alcuni benemeriti della cultura padovana. Nel corso della cerimonia verrà presentato il fascicolo 202 della Rivista, dedicato alla cultura padovana nel Quattrocento.

Venerdì 13 dicembre alle ore 20.30 nell’auditorium Pollini di Padova si tiene la sesta edizione di “Medici in concerto”, uno spettacolo musicale, arricchito anche dal canto e dalla danza, organizzato dal gruppo culturale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova il cui ricavato va a favore dell'associazione di Selvazzano Dentro Puppy Walker onlus.

Sabato 14 dicembre alle 21.00 e domenica 15 dicembre 2019 alle ore 17.30 arriva al Gran Teatro Geox di Padova il tradizionale concerto di solidarietà dei Summertime Choir. 45 cantanti, 22 orchestrali, 10 ballerini e una band di 5 elementi si esibiranno per raccogliere fondi per Medici con l’Africa Cuamm e l’Associazione Nuova Famiglia Addis Beteseb O.N.L.U.S.. Guest star dell’evento: Jermaine Paul, Cassandra Sotos e Loren Allred.

Tre giorni, per pregare, discernere e approfondire la fede. Torna dal 27 al 29 dicembre "Una voce rischiara la notte", la proposta spirituale a cui Villa Immacolata (che ospita l'appuntamento), Pastorale dei giovani e delle vocazioni e Azione cattolica invitano giovani e giovani-adulti. Le iscrizioni si ricevono sul sito www.villaimmacolata.net entro il 18 dicembre.

Il prossimo venerdì 13 dicembre don Giovanni Nervo avrebbe compiuto 101 anni. Così, la Fondazione Emanuela Zancan, fondata proprio dal prete di Solagna e chiamato da Paolo VI a dar vita alla Caritas Italiana, invita a ricordarlo nella messa che sarà presieduta alle 15.30 nella chiesa del Torresino da don Marco Cagol, vicario episcopale per le relazioni con il territorio.