In agenda

Mercoledì 18 agosto presso il Club Moritzino al Piz La Ila (dalle 10 alle 17.30) e la zona pedonale del paese di San Cassiano in Alta Val Badia (dalle 20.30 alle 22.30) si tiene la giornata più “dolce e buona” dell’estate 2021 grazie all’iniziativa benefica “Un cuore per i bambini. Perché ogni bambino ha diritto alla miglior vita possibile” a favore delle cure palliative pediatriche promosse dalle due associazioni, “La miglior vita possibile” e MOMO, in una perfetta sinergia di solidarietà tra Veneto e Alto Adige. 

Martedì 2 marzo alle 17.30 sarà Andrea Crisanti dell’Università degli Studi di Padova ad aprire il ciclo di incontri “Martedì della Clinica Neurologica”, nati dalla collaborazione tra Università e Azienda ospedaliera di Padova.

Può il legame tra volontariato e impresa, gratuità e profitto, generare un valore aggiunto per la crescita della comunità? Da questo interrogativo nasce il Festival dedicato al benessere e allo sviluppo economico e sociale, promosso da Avis Veneto con le Avis provinciali di Venezia, Treviso, Padova e Rovigo dal 17 al 21 febbraio.

In occasione de “La Giornata Nazionale dei Lasciti” organizzata dalla sede nazionale dell’Aism la sezione di Padova invita all’evento on-line ” Il testamento: perché farlo e soprattutto come” che si tiene il 29 gennaio alle 17 con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull'importanza di fare testamento e su quanto un lascito, per quanto piccolo, possa diventare importante per le associazioni.