In agenda

Per venire incontro alle necessità e per rispondere alle mille domande che attanagliano ogni anno i contribuenti in vista delle scadenze fiscali, mercoledì 4 marzo alle 18 si terrà nell’aula magna dell’Enaip Veneto (via Ansuino da Forlì 64) un incontro informativo aperto a tutti, dedicato alle novità fiscali introdotte dalla Finanziaria 2020.

Sofia ama la musica, suona il pianoforte e adora cantare. Abbagliata da un bando di concorso decide di tentare la sorte. Quante delusioni e umiliazioni, ma la vera passione trionferà. Il laboratorio di giovedì grasso, al MUSME, ”Sofia, la mucca musicista”, è pensato per i bambini dai 3 ai 7 anni, rigorosamente vestiti in maschera, ed è a cura di Orizzonti Cooperativa Sociale.  

Sabato 8 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 l’Archivio di Stato di Padova inaugura la mostra “Succede un quarantotto! Padova, l’Austria e le rivoluzioni del 1848 nei documenti dell’Archivio di Stato di Padova”. La mostra rimarrà aperta al pubblico da lunedì 10 a sabato 15 febbraio, con orario 9 - 12.

Sala Rossini del Pedrocchi ospita domenica 9 febbraio, alle 17.30 (ingresso libero) lo spettacolo Storie Holtre la barriera, scritto e diretto da Denis Varotto. Si parla di disabilità senza cadere nei luoghi comuni, ma anzi superando le “barriere” che proprio i luoghi comuni spesso innalzano di fronte a tematiche che smarriscono, impauriscono, mettono a disagio o lasciano un senso di inquietudine.

"The armed man, a mass for peace" di Karl Jenkins per soli, coro e orchestra. Appuntamento domenica 9 febbraio, alle 18, al Tempio del Sacro Cuore in via S. Cuore 18 a Padova. Il concerto, pensato per celebrare i 30 anni di attività delle associazioni Popoli Insieme Odv e Unica Terra Odv, vedrà le esibizioni del Coro Mortalisatis di Maserà di Padova diretto dal maestro Thomas Valerio, il coro giovanile di Thiene diretto dalla maestra Silvia Azzolin e dall'ensemble strumentale Mortalisatis del maestro Ignacio Vazzoler.