In agenda

Venerdì 2 agosto alle ore 21.15, sarà in programma, sempre al Castello Carraresi, dopo l’acclamato Orfeo di Gluck, uno dei titoli più amati dal pubblico, L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti, capolavoro di comicità ma al tempo stesso acuta riflessione sempre attuale sul potere delle dipendenze, delle illusioni e delle mistificazioni.

Un’altra serata di spettacolo e beneficenza organizzata dall’Associazione Gattamelata nell’intento di promuovere e far conoscere le attrattive della “Cittadella Francescana”. In programma per Sabato 27 luglio all’Odeo Cornaro (ore 20.45), un altro evento musicale organizzato in collaborazione con Figaro Opera Society,  il cui ricavato dalle libere offerte d’ingresso sarà devoluto al Progetto 2019 di Caritas Antoniana, per la realizzazione di un centro di formazione professionale per malati mentali in Togo.

Ha scelto Este il premio Pulitzer 2019 Richard Powers come prima tappa del suo tour letterario in Italia. Mercoledì 26 giugno ai Giardini del Castello di Este (ore 21.30), sarà proprio Powers a inaugurare la rassegna “Il libro immaginato 2019”, incontri letterari nei luoghi da leggere e da sognare, curata dalla direzione artistica dello scrittore e regista Giancarlo Marinelli, con le multivisioni di Francesco Lopergolo. Organizzazione, Antonio Zaglia.

Dallo scorso settembre la musica dei The Sun è la colonna sonora dei percorsi formativi per i giovanissimi e i giovani dell’Unità pastorale di Villafranca Padovana. E ora, dopo il workshop di aprile sui testi della rock band thienese, sabato 15 giugno alle 21 c’è l’atteso concerto finale Ogni benedetto giorno in piazza Italia a ingresso gratuito (con offerta libera).