In agenda

In occasione dell’inaugurazione del Museo-Laboratorio di Fisica del Liceo Nievo di Padova, verranno presentati, nell'Aula Magna del Liceo l'11 e il 12 ottobre, i progetti sviluppati negli ultimi anni da diverse scuole della Regione per studiare, salvaguardare e valorizzare il loro patrimonio strumentale storico, un patrimonio che documenta lo studio e l’insegnamento della Fisica nel Veneto fra Ottocento e Novecento.

Liturgia di ringraziamento per i nonni e gli anziani della città. Invitati dalle 16.15 in particolare i bambini e le loro famiglie. Un’iniziativa dei frati francescani conventuali di Padova e della Comunità di Sant’Egidio.

"Fantasy Show". Domenica 6 ottobre, alle 20.45 al Teatro ai Colli di Padova in via Monte Lozzo 16, 60 artisti di Daigomusic e Danzacity porteranno in scena uno spettacolo di musica e danze. Il ricavato dei biglietti (15 euro per la platea numerata, 10 euro per la galleria), andrà a sostenere la costruzione del Centro diurno Nazareth a Tandil, Argentina, a cura delle figlie di Santa Maria della Provvidenza.

“Il destino che la vita ha riservato alla mia famiglia non è stato clemente in questi ultimi quattro anni. Ciò nonostante ho cercato di raccogliere tutto ciò che ho vissuto di buono e positivo, ricordando le difficoltà, ma anche il profondo sentimento e il vero senso della vita che ogni bambino malato di cancro riesce a trasferirti nella semplicità della quotidianità. Nostro figlio Giacomo era uno di loro”. Queste le parole di Luigi, padre di Giacomo Nalon, un bimbo padovano di 9 anni scomparso lo scorso Gennaio a causa di un neuroblastoma.