In agenda

Dopo l’enorme successo delle Giornate FAI di Primavera, Sabato 13 e Domenica 14 ottobre ritornano le Giornate FAI d’Autunno. Grazie al grande impegno del Gruppo FAI Giovani Padova, questo weekend saranno eccezionalmente accessibili con visite guidate tre luoghi legati profondamente alla storia della Città candidata “Urbs Picta” UNESCO. 

Il 25 settembre, alle 17:45, al Multisala Pio X (MPX), Katrin Kaufer, presidente del Presencing Institute e docente presso il Dipartimento di Studi e Pianificazione Urbana del MIT, intervistata da Stefano Righi, sarà protagonista del quarto incontro di “Segnavie”, il format di incontri e confronti ideato e realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

In Sala dei Giganti al Liviano l'addio a un gigante della musica e della cultura veneta dello scorso mezzo secolo. "I Solisti Veneti", con la partecipazione del celebre violinista Uto Ughi, salutano il loro storico direttore con il "Concerto dedicato a Claudio Scimone", venerdì 21 settembre 2018 alle 20.45.

"Codevigo settembrino", la rassegna di arte, cultura e scienza organizzata dalla pro loco, impegna con numerosi appuntamenti culturali e di genere diverso la seconda quindicina del mese. Gli incontri, che spaziano dalla presentazione di mostre di quadri, incontri con autori e musica classica, sono a ingresso libero e si svolgono nella sala polivalente.