23 maggio all'MPX gli studenti del "Da Vinci" mettono in scena Peter Pan, dedicato al preside Luca D'Alpaos, da poco scomparso

Si tiene giovedì 23 maggio, alle 20.30, all’MPX di via Bonporti il musical “Peter Pan” interpretato dagli studenti dell’Istituto Superiore Leonardo da Vinci. Si tratta di uno spettacolo nato da un’idea del preside Luca D’Alpaos, mancato improvvisamente nei mesi scorsi, e proprio a lui è dedicato.

23 maggio all'MPX gli studenti del "Da Vinci" mettono in scena Peter Pan, dedicato al preside Luca D'Alpaos, da poco scomparso

È dedicato a Peter Pan il musical che gli studenti dell’Istituto superiore Leonardo Da Vinci di Padova hanno preparato nel corso dell’anno scolastico 2018/2019. La rappresentazione si terrà giovedì 23 maggio, alle 20.30, al Multisala San Pio X di via Bonporti, ad ingresso libero.

«Il progetto Musical 2018/19 – raccontano dall’Istituto – è nato da un'idea del nostro amato preside Luca D'Alpaos che aveva il desiderio di dare agli studenti un'occasione di lavoro sinergico e divertente, capace di attivare le loro potenzialità artistiche e non solo. Questo ha creato spazi nuovi di creatività e collaborazione per una scuola che cresce insieme a noi».

Il lavoro è stato distribuito in diversi laboratori per catturare le inclinazioni e le preferenze dei ragazzi: recitazione, danza e coreografia, scenografia, comunicazione e musica. A questi si è unito il contributo dei ragazzi con disabilità. Coinvolti novanta studenti e diversi insegnanti, personale ATA e OSS. Progetto e regia sono stati curati da Gaia Zanini, professoressa di musica.

Un ricordo e un affidamento a Luca D’Alpaos, indimenticato dirigente del Da Vinci mancato troppo presto: «Dedichiamo questo spettacolo al nostro preside con tutti i nostri limiti, ma anche con tutto l'entusiasmo che in noi ha generato».

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)