C'è bellezza in ogni cosa. Esperienza di movimento sabato 12 e 19 ottobre a Limena

Unire adulti e bambini, genitori e figli insieme, al di là delle differenze di lingua, cultura e credo religioso per scoprire, attraverso il movimento, quella comune impronta divina ed eterna con la quale siamo stati creati.

C'è bellezza in ogni cosa. Esperienza di movimento sabato 12 e 19 ottobre a Limena

Questa la volontà di Spaziodanza, scuola di formazione professionale di balletto diretta da Laura Pulin e Antonella Schiavon con Eleonora de Logu, che, in collaborazione con l’Ufficio diocesano per l'Annunzio e la Catechesi e il Museo Diocesano di Padova, propone “C’è bellezza in ogni cosa”, due laboratori di community dance (danza di comunità), per iniziare un cammino di esplorazione delle possibilità del movimento spontaneo e creativo, a partire da ogni singolo individuo, fino a creare un movimento collettivo, un respiro comune.

«Si fa un gran parlare di benessere, stress, qualità della vita, e sempre più spesso si va alla ricerca di ricette miracolose per stare un po’ meglio – spiega don Giorgio Bezze, direttore dell’Ufficio diocesano per l’Annuncio e la Catechesi - Ma non sempre la soluzione è all’esterno. Le culture millenarie e gli uomini e le donne di profonda spiritualità ci insegnano che quando ci si mette in ascolto di sé stessi attraverso la mente e il proprio corpo, si arriva a quella dimensione interiore che ti fa scoprire pace e benessere.  “C’è bellezza in ogni cosa” vuol essere un’esperienza che attraverso il movimento del proprio corpo, mette in contatto con quell’interiorità nascosta e profonda, e fa comprendere che le parole e i gesti di Gesù non possono essere compresi, se non dentro ad una dimensione corporale».

I laboratori di “C’è bellezza in ogni cosa” saranno articolati in due incontri, sabato 12 e sabato 19 ottobre 2019, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30, che si terranno per gli adulti al Centro Parrocchiale di Limena (PD) e per i bambini (dai 6 ai di 12 anni) alla Scuola Vanzo (Via Guglielmo Marconi, 13/d) in zona Città Giardino.

Per partecipare non è richiesta alcuna abilità fisica particolare né conoscenze di alcun genere. Qualunque corpo è un meccanismo straordinario che cela possibilità di movimento infinite e inaspettate: ci sorregge, ci dà forza e dinamica, ci permette di esprimere le nostre emozioni e stati d’animo, nascondendo in sé grandi possibilità. 

«“C’è bellezza in ogni cosa” - chiosa Laura Pulin, direttrice di Spaziodanza – è un’occasione unica per potersi mettere in gioco in un esperienza di movimento con creatività, divertimento e libertà espressiva in un ambiente accogliente e privo di giudizi». Quota di partecipazione: 50€.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa