Concerto di Natale del Piccolo Coro Padovano il 12 dicembre nella chiesa di Santa Caterina

Anche quest’anno il Piccolo Coro Padovano diretto da Giuliana Sacchetto offre alla cittadinanza padovana il suo Concerto di Natale, che avrà luogo mercoledì 12 dicembre p. v. alle ore 20.45 nella Chiesa di Santa Caterina di Alessandria, in via Cesare Battisti, 245.

Concerto di Natale del Piccolo Coro Padovano il 12 dicembre nella chiesa di Santa Caterina

Il programma presenta canti di autori del Rinascimento (Palestrina, Da Vittoria, Marenzio, Praetorius, Handl, altri), di autori contemporanei (Mendelsshon, Kodaly, altri) e brani della tradizione popolare italiana e internazionale.

Il concerto si sviluppa seguendo il percorso del Grande Evento: dalla profezia di Isaia all’attesa del popolo ebraico, all’Annunciazione alla Vergine e quindi alla festosità della nascita del Messia, con le dolci ninne nanne e la gioia dei pastori.

Il Piccolo Coro Padovano è un gruppo corale a cappella, nato nel 1965, che si dedica allo studio e alla diffusione del canto polifonico, sia sacro che profano, prediligendo la musica rinascimentale, ma spaziando anche tra autori moderni e nel canto popolare.

Il concerto gode del patrocinio del Comune di Padova ed è ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa