“Disegnati così”. Spettacolo di danza con Simona Atzori per il Saint Martin domenica 24 novembre all'Opsa di Rubano

Simona Atzori, ballerina e pittrice sarà a Padova domenica 24 novembre con il suo ultimo spettacolo di danza “ Disegnati così”. L’appuntamento è per le ore 18 al Teatro dell’Opsa di Sarmeola di Rubano dove Simona danzerà per il Kenya, in particolare per il Progetto Salute Mentale del Saint Martin che quest’anno compie 20 anni.

“Disegnati così”. Spettacolo di danza con Simona Atzori per il Saint Martin domenica 24 novembre all'Opsa di Rubano

La salute mentale in Kenya è un problema enorme e del tutto trascurato: basti pensare che in tutto il Paese ci sono solo 92 psichiatri (1 ogni 450.000 abitanti) e 41 psicologi (1 ogni 1.000.000 abitanti), la maggior parte dei quali sono a Nairobi. Il primo gennaio 2020 il Saint Martin avvierà un progetto che ha l’obiettivo di ridurre la discriminazione e migliorare la vita di 500 persone con problemi di salute mentale e delle loro famiglie. 

Lo spettacolo "Disegnati così" da voce alla consapevolezza di una donna che ha scoperto, attraverso l’arte, la possibilità, non solo del suo corpo, ma soprattutto del suo cuore e della sua mente. Simona e i danzatori che l’accompagnano  invitano  lo spettatore ad andare incontro ad un nuovo punto di vista, quello di essere anche loro speciali in ciò che sono ed esattamente come sono. 

Così non si narra solo la storia di Simona, ma la storia di chi scopre che può considerare la sua vita un disegno talmente prezioso da valere la pena di essere vissuto. Simona danzerà assieme a Marco Messina e Salvatore Perdichizzi del Teatro alla Scala di Milano e Mariacristina Paolini e Beatrice Mazzola della Simonarte Dance Company. Il ricavato sarà destinato al Progetto Salute Mentale del Saint Martin in Kenya.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa