Fiera delle parole, a tu per tu coi libri tra Abano e Montegrotto

Torna la Fiera delle parole alle Terme: dal 14 al 30 settembre decine di appuntamenti tra pagine e autori, ma anche note e arte. Poi dal 2 al 7 la rassegna si sposta a Padova.

Fiera delle parole, a tu per tu coi libri tra Abano e Montegrotto

Dopo Mario Tozzi (L'Italia intatta), Giuseppe Lupo (Gli anni del nostro incanto) e Maria Rita Parsi (Generazione H) che aprono l'edizione termale della Fiera delle parole venerdì 14 settembre, l'autore veneto Giancarlo Marinelli debutta in anteprima con il suo nuovo romanzo Il silenzio di averti accanto sabato 15 alle 21 in piazza Primo Maggio.

Ma questo è solo uno dei tanti autori e artisti attesi fino al 30 settembre tra Abano e Montegrotto, dove la rassegna ideata da Bruna Coscia e dalla sua associazione Cuore di carta trova casa per il terzo anno consecutivo, con una serie di appuntamenti da quest'anno anche a Due Carrare, organizzati con la Croce rossa locale sul tema "Parlare di guerra, educare alla pace" a cent'anni dalla fine della Grande guerra.

Poi la Fiera delle parole si sposterà a Padova per un'altra settimana, a tu per tu con i libri e i loro autori, dal 2 al 7 ottobre: tra gli ospiti Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, Marco Paolini, Lilli Gruber, Mario Brunello, Neri Marcorè, Erri De Luca, Massimo Recalcati.

«La Fiera delle Parole – spiega la direttrice artistica Bruna Coscia – torna con la sua formula di successo e tante novità, per offrire occasioni di incontro, confronto e crescita condivisa attraverso l’incontro con scrittori, artisti, musicisti, esperti che ci regaleranno tante opportunità per riflettere sul nostro mondo e sulle nostre vite».

L'evento non è solo parole, ma anche tanta musica, come l'incontro di lunedì 17 alle 21 all'hotel Olympia di Montegrotto con la Mestrino dixieland jazz band per lo spettacolo Le signore del blues. Le vite inimitabili di Billie Holliday e Bessie Smith. Tra gli eventi più di richiamo di questa nuova edizione c'è l'appuntamento con Stefano Benni, che il 28 settembre alle 21 sarà al Palaberta per presentare La falsa biografia del lupo, racconto semiserio tra realtà e finzione. Per consultare il programma completo: www.fieradelleparole.org

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: terme-euganee (1), fiera-delle-parole (2), cuore-di-carta (2), padova (321), libri (16), autori (4)
Fiera delle parole, a tu per tu coi libri tra Abano e Montegrotto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.