Gli Amici di San Camillo, venerdì 25 ottobre, al teatro don Bosco con The Justice Chorus

L'associazione Amici di San Camillo, nata in seno all'omonima parrocchia e costituitasi oltre vent'anni fa come entità indipendente, propone per venerdì prossimo 25 ottobre una serata al teatro don Bosco con The Justice Chorus.

Gli Amici di San Camillo, venerdì 25 ottobre, al teatro don Bosco con The Justice Chorus

Sarà "The Justice Chorus, voci dal mondo della giustizia… e non solo” ad animare, venerdì 25 ottobre alle 20.45 al teatro Don Bosco (in via San Camillo de Lellis) la serata “E fioriranno i nevai”, organizzata dall’associazione Amici di san Camillo. Il ricavato della serata (l’ingresso è a offerta libera) verrà utilizzato per sostenere le attività dell’associazione, che da oltre vent'anni offre accoglienza ai malati e alle loro famiglie, assistenza ospedaliera soprattutto nel reparto di pediatria, compagnia e aiuto alle persone sole e anziane. Da una decina d’anni gli Amici di san Camillo portano anche un aiuto concreto alle famiglie bisognose con il servizio di sostentamento alimentare.

In occasione del ventennale dell’associazione, il parroco di San Camillo padre Roberto Nava ha scritto: «La sentiamo parte di noi, della nostra famiglia camilliana, perché condividono il nostro stesso carisma verso i malati e le loro famiglie, e soprattutto per il rapporto tutto particolare di stretta compenetrazione e amicizia con la nostra parrocchia di San Camillo».

The Justice Chorus è nato nel Tribunale di Padova nel gennaio 2011 con lo scopo di trasmettere un segnale positivo da parte di un ambiente visto normalmente con diffidenza. Il repertorio spazia dalla musica leggera italiana e straniera ai canti della tradizione popolare e natalizia.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)