Idee per la Pasquetta: quattro proposte dalla nostra agenda

Da Chiuppano a Thiene, da Ponte San Nicolò al Ghetto di Padova, alcune idee per una Pasquetta fuori porta "last minute"

Idee per la Pasquetta: quattro proposte dalla nostra agenda

CHIUPPANO - Roccolo Moschele
Pasquetta sulle Bregonze con tanta musica dal folk al dj set

Al roccolo Moschele a Marola di Chiuppano, dalle 14.30 l’associazione InfoChiuppano.it invita alla decima edizione di Rockolando a Pasquetta.
Per tutto il pomeriggio ci sarà la buona musica degli Al Tajara collective (balkan, folk dj-set), degli Ajde Zora (balkan, gipsy, folk) e dei Fifty dreads selecta (reggae and disaster dj-set).

THIENE - Castello Colleoni
Apertura straordinaria e visite guidate in tre orari nel pomeriggio

Per Pasquetta il castello Colleoni di Thiene propone un’apertura straordinaria con visite guidate alle ore 15, 16 e 17. Inoltre, dal martedì alla domenica è possibile partecipare a visite individuali, senza necessità di prenotazione, al castello di Thiene. Basta presentarsi in portineria negli orari di partenza delle visite (della durata di circa 50 minuti): tre turni di visita con partenza alle ore 15, 16 e 17; sabato, due turni di visita con partenza alle 10 e alle 11. Info: 329-8541962.

PONTE SAN NICOLÒ - Via Mazzetto
Argini, uova e bicicletta con l’iniziativa per tutti promossa dalla Fiab

Gli Amici della bicicletta Fiab promuovono “Pasquetta in bicicletta: argini, ovi, bici e ricicli”. Il ritrovo è nel parcheggio della sala civica di Ponte San Nicolò in via Mazzetto alle 10. Il rientro è previsto verso le 17. Su prenotazione (Leopoldo: 340-2244111), la pro loco di Ponte San Nicolò prepara un piatto caldo a prezzo contenuto.

PADOVA - Antico ghetto
“Fiorir di primavera” fiori, piante e cultura per la Pasquetta in centro

L’associazione In ghetto organizza la 24a edizione della mostra mercato del giardinaggio dalle 9.30 alle 18. Alle 11.30 concerto dell’orchestra di fiati in piazza delle Erbe. Inoltre, sono a disposizione biglietti omaggio per i musei cittadini e palazzo della Ragione.
Il gruppo Salvalarte di Legambiente, sempre lunedì, cura la visita guidata straordinaria alla torre dell’orologio di piazza dei Signori e alla reggia carrarese. Le visite partiranno ogni mezz’ora dalle 14.30 alle 17.30.C’è la possibilità di visitare gratuitamente l’antica sinagoga alle 10 e alle 11. Visite guidate anche al museo della Padova ebraica e alla sinagoga italiana con biglietto ridotto a 6,50 euro alle 12 e
alle 16.
Biglietti e visite gratuiti vanno prenotati allo 049-650788 e ritirati lunedì al negozio Kalos in via dei Soncin 23.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)