Il 6 e il 7 ottobre Sponde, il microfestival dell'Argine

Sabato 6 e domenica 7 ottobre a Padova si terrà Sponde. Il microfestival dell’Argine: due giorni di illustrazione, musica e parole per valorizzare in modo nuovo l’argine del Bassanello.

Il 6 e il 7 ottobre Sponde, il microfestival dell'Argine

Un luogo di passaggio, frequentato principalmente da sportivi, che si trasforma per due giorni in “piazza culturale” per i quartieri adiacenti, che piazze non ne hanno.

Sponde nasce da qui, per portare un po’di bellezza in un luogo che non è bello in modo canonico, per portare libri dove librerie non ce ne sono e attraverso musica e creatività far riflettere i cittadini sul rapporto tra natura e città.

Il programma prevede laboratori di illustrazione per bambini, in cui si proverà a catturare la natura in città, libri a pedali, cioè passeggiate in bici scandite da letture sotto gli alberi, e due concerti per archi e voce narrante sulle note di un Mozart speciale.

Il filo conduttore è la natura, che in questa porzione di argine è sospesa tra terra, acqua e città, e l’obiettivo è riscoprirla attraverso le parole, le immagini, la lentezza di movimento e l’ascolto.

Sponde è dedicato principalmente alle famiglie e ai ragazzi ma aperto a tutti coloro che coltivano l’armonia e desiderano riscoprire la città al di fuori dei luoghi convenzionali.

Sponde. Il microfestival dell’Argine è stato ideato da Bas Bleu Illustration e sarà realizzato insieme a OPV - Orchestra di Padova e del Veneto e libreria Pel di Carota, con il supporto del bar–container Pier 88, nell’ambito del bando Città delle idee del Comune di Padova.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa