Torna DIGITALmeet il più grande festival diffuso italiano sul mondo del digitale

DIGITALmeet, il più grande festival diffuso italiano sul mondo del digitale, organizzato da Fondazione comunica e I-Center TAG Padova, con il patrocinio dell’Università di Padova e la main partnership di Unicredit, torna da martedì 20 a sabato 24 ottobre per ricucire il Paese nel segno dell’alfabetizzazione digitale.

Torna DIGITALmeet il più grande festival diffuso italiano sul mondo del digitale

Due le modalità per partecipare agli eventi: la prima usa le piattaforme internazionali e si esplica nei collegamenti da remoto; la seconda mantiene il dibattito previsto in origine, ma senza avere una platea fisica davanti, che sarà invece collegata online.

DIGITALmeet: alcuni eventi in programma

Lunedì 19 ottobre alle 16 “Le opportunità digitali sul BIM: Building Information Modeling”, lo strumento nato per implementare la collaborazione tra i progettisti, l’interoperabilità dei software, l’integrazione tra i processi e la sostenibilità. Un processo basato su modelli 3D intelligenti che permette di avere strumenti per pianificare, progettare, costruire e gestire edifici ed infrastrutture più efficienti. Presente, tra gli altri, Massimo Coccato, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Padova.

Alle 17 sarà la volta di “Agrifood e il digitale. Esperienze di trasformazione digitale raccontate dai protagonisti”. Una serie di best practice presentate dalle aziende testimonial su come il digitale è stato applicato alla produzione aziendale. Tra i presenti: Gaetano Correnti, amministratore delegato Nolan Norton (che organizza l’evento), Chiara Rossetto, amministratore delegato Molino Rossetto, Paolo Minella, responsabile ambiente e filiere innovative di Coldiretti Padova, Morgan Pasqual, amministratore delegato La giardiniera di Morgan, Luca De Pietro, direttore Strategie ICT e Agenda Digitale della Regione del Veneto.

Martedì 20 alle 11 l’evento dal titolo “Nuovi strumenti e servizi digitali per il lavoro”
Alle 17.30 interverrà la digistar Alec Ross, Distinguished Visiting Professor presso la Business School di Bologna dell'Università di Bologna, già Distinguished Senior Fellow presso la Johns Hopkins University e Senior Fellow presso la Columbia University School of International & Public Affairs. Alec Ross, in un dialogo con il direttore dei quotidiani ll Mattino di Padova, Tribuna di Treviso, Nuova di Venezia e Mestre e Corriere delle Alpi Paolo Possamai, presenterà il libro Il nostro futuro. Come affrontare il mondo dei prossimi vent’anni.

Il programma completo su digitalmeet.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)