12 giugno. Festa della missione. In tono minore, ma gli obiettivi sono confermati: incontrarsi e condividere

Non la Festa della missione a cui si era abituati, ma una celebrazione che possa essere la base di partenza dopo questi mesi difficili.

12 giugno. Festa della missione. In tono minore, ma gli obiettivi sono confermati: incontrarsi e condividere

Sabato 12 giugno, alle 16.30 nella chiesa parrocchiale di Sarmeola (via della Provvidenza 98), si tiene l’edizione 2021 della Festa della missione organizzata dal Centro missionario diocesano di Padova.

«L’obiettivo dell’appuntamento – spiega il direttore don Raffaele Gobbi – è sempre stato quello di avere un momento di incontro, di relazione, di scambio di notizie tra familiari dei missionari, missionari stessi tornati a casa per un periodo di vacanza, animatori missionari della Diocesi e delle congregazioni religiose (Comboniani, Sma...). Siamo felici dunque di avere di nuovo questo incontro, che quest’anno consisterà nella celebrazione della messa con i fidei donum don Mattia Bezze e don Saverio Turato, che sono da poco tornati dall’Ecuador, dove si sono appena conclusi 63 anni di cooperazione missionaria della nostra Chiesa con quella locale».

Ad animare questa celebrazione saranno i canti del Gruppo Rinascita, giovani richiedenti asilo e rifugiati cristiani. Questa presenza richiama anche titolo della festa – “La musica del Vangelo, orchestriamo la fraternità”– che riprende le parole di papa Francesco nell’enciclica Fratelli tutti, dove il Vangelo viene paragonato a una buona musica che si diffonde ovunque.

Al termine della messa, negli spazi all’aperto della parrocchia e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, è previsto un tempo di fraternità.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)