Assegni d'invalidità, Stefani: "Fiduciosa in una rapida soluzione"

L'impegno del ministro per la disabilità Erika Stefani, con Fish e Fand-Anmic, nel delineare una "strada per superare l’ingiustizia normativa". Molte le reazioni critiche al requisito dell’inattività lavorativa per la liquidazione dell’assegno mensile

Assegni d'invalidità, Stefani: "Fiduciosa in una rapida soluzione"

“A fronte delle legittime preoccupazioni suscitate dal messaggio Inps in merito al requisito dell’inattività lavorativa per la liquidazione dell’assegno mensile di invalidità civile, mi sono prontamente attivata con il ministro Orlando e l’Istituto affinché si trovasse una strada per superare l’ingiustizia normativa". Lo comunica in una nota il ministro per la Disabilità Erika Stefani.

"Ho proposto una possibile soluzione che ho anche condiviso con Falabella e Pagano, presidenti di Fish e Fand-Anmic, registrando una positiva apertura che mi rende fiduciosa rispetto a una rapida soluzione. La possibilità per le persone con disabilità di realizzarsi attraverso il lavoro è elemento essenziale ai fini dell’inclusione e va quindi facilitato, non scoraggiato".

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)