Assegno unico, Stefani: introdotte le misure specifiche per la disabilità

"Svolta che è stata compiuta grazie all'intenso lavoro compiuto dai nostri uffici in sinergia con le amministrazioni proponenti". Lo dichiara il ministro per le Disabilità, Erika Stefani

Assegno unico, Stefani: introdotte le misure specifiche per la disabilità

"L'assegno unico universale esprime una particolare attenzione per le disabilità". Lo dichiara il ministro per le Disabilità, Erika Stefani.

La misura, spiega il ministro, "prevede infatti, in particolare per i figli minorenni con disabilità, una maggiorazione che varia da 105 a 85 euro mensili, in base alla condizione di disabilità (non autosufficienza, grave e media), che si aggiunge ai 175 euro mensili previsti invece per tutti i figli (importo graduato in base all'Isee). Inoltre per i figli con disabilità, che hanno un'età compresa tra i 18 e i 21 anni, la maggiorazione è di 50 euro al mese. Per i figli a carico con disabilità, ultra 21enni, è previsto un assegno a vita di 85 euro mensili, importo variabile in base all'indicatore Isee"

Per Stefani "una grande svolta che è stata compiuta grazie all'intenso lavoro compiuto dai nostri uffici in sinergia con le amministrazioni proponenti".

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)
Dire - www.dire.it