Codevigo rende omaggio a Rossini: concerto il 3 novembre

Puntuale, anche quest’anno tutto è già pronto per il tradizionale concerto di san Zaccaria promosso dalla locale Pro Loco che si terrà nel Palasport di Codevigo il 3 novembre con inizio alle ore 20.

Codevigo rende omaggio a Rossini: concerto il 3 novembre

Anche per il concerto di quest’anno gli organizzatori hanno pensato “in grande”. Lo spettacolo, infatti, prevede la presenza di artisti di prim’ordine e un programma ricco di arie e brani corali di grande effetto. Fil rouge la commemorazione dei 150 anni dalla scomparsa del grande compositore Gioacchino Rossini, di cui sarà esibito il mutiforme linguaggio musicale che va dall'opera seria a quella giocosa, dal canto sacro all'ironia.

Ospite d’onore il tenore uruguaiano Carlos Ventre reduce da recite di Aida al’Arena di Verona e di Tosca a Tokyo. Assieme a lui si esibiranno il Coro Teatro Verdi di Padova diretto dal M° Roberto Rossetto, il soprano Selli Franco, il mezzosoprano Francesca Sartorato, il basso Maurizio Lo Piccolo, il violinista Davide De Ascaniis, la pianista Sara De Ascaniis e il pianista Bruno Volpato. Verranno eseguite musiche di Rossini, Boito, Verdi, Bizet, Markov, Sorozàbal, Puccini, Paganini e Mascagni. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. La presentazione sarà a cura di Paolo Padoan.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa