“Come creare una newsletter parrocchiale con Revue”. Mercoledì 11 maggio nuovo Tutorial WeCa

Dopo i consigli sui contenuti, la proposta di un servizio per l’invio di newsletter

“Come creare una newsletter parrocchiale con Revue”. Mercoledì 11 maggio nuovo Tutorial WeCa

“Come creare una newsletter parrocchiale con Revue” è il titolo del tutorial WeCa in onda dalla mattina di mercoledì 11 maggio 2022 sul sito www.webcattolici.it, su Youtube e su www.facebook.com/webcattolici.

Il tutorial, introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, condotto da Alessandra Carenzio e scritto da Federico Gelsomini, prosegue il tema della newsletter, presentando l’utilizzo di Revue, servizio on line collegato a Twitter.

«Esistono molti software per creare una newsletter – verrà detto nel tutorial – tuttavia la maggior parte di essi può risultare un po’ complicata da gestire per chi è alle prime armi. Per semplificare le cose, è possibile creare in pochissimo tempo una newsletter curata da Twitter con Revue, un servizio per gestire newsletter editoriali che è stato da poco acquisito dal social network dei cinguettii».

I tutorial WeCa sono una proposta dell' Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e possono essere ascoltati anche, attraverso comando vocale, sui dispositivi compatibili con ‘Amazon Alexa’ grazie alla skill ‘WebCattolici’.

La novità principale di questa quarta stagione dei Tutorial WeCa è la collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e la Commissione Vaticana Covid-19. Da ottobre 2021 a giugno 2022, l’ultimo tutorial di ogni mese viene infatti dedicato ai temi di sostenibilità, ambiente, lavoro e ricostruzione post Covid.

Fonte: WeCa

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa