Condizioni instabili, Alex Zanardi trasferito al San Raffaele

Il campione paralimpico è di nuovo in terapia intensiva. A comunicarlo in una nota è stato Claudio Zanon, direttore sanitario dell’ospedale Valduce di Como

Condizioni instabili, Alex Zanardi trasferito al San Raffaele

A fronte di “intercorsa instabilità delle condizioni cliniche” il campione paralimpico Alex Zanardi è stato trasferito all’ospedale San Raffaele di Milano. A comunicarlo in una nota è stato Claudio Zanon, direttore sanitario dell’ospedale Valduce di Como. “Dopo opportune consultazioni con il dottor Franco Molteni, responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura dove il paziente era degente dal 21.07.2020, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano". Zanon, precisa inoltre " che non verranno rilasciate ulteriori informazioni sul caso".

Il 18 giugno scorso Zanardi era rimasto vittima di un incidente con la sua handbike. Ha riportato numerosi traumi, fin dal primo bollettino medico sono state riferite "condizioni gravissime per il forte trauma cranico riportato". Zanardi è stato poi sottoposto a una serie di interventi e le sue condizioni sembravano in via di miglioramento. Oggi, invece, si è reso necessario un nuovo ricovero in terapia intensiva. 

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)