Domenica 11 agosto stelle al Parco a Battaglia Terme al parco ex Inps

Domenica 11 agosto, a Battaglia Terme, vi aspetta una serata di condivisione in mezzo alla natura, alla scoperta del cielo d'agosto. Al Parco ex Inps di Battaglia Terme, Pic-nic serale “plastic-free” aperto a tutti e incontro con le stelle in compagnia dell’astronoma Elena Lazzaretto.

Domenica 11 agosto stelle al Parco a Battaglia Terme al parco ex Inps

“L’idea è arrivata durante una riunione con le Associazioni del paese – spiega l’assessore alle politiche culturali, Michela Bottaro – e, con il coinvolgimento di alcune realtà locali impegnate da sempre nella sensibilizzazione sui temi dell’ecologia e del rispetto dell’ambiente che ci circonda, siamo riusciti a dare vita a questo progetto. La location è un luogo che sta molto a cuore agli abitanti di Battaglia Terme. Grazie proprio a queste iniziative vorremmo farlo apprezzare e conoscere anche ai visitatori che arrivano dai paesi vicini e renderlo sempre più un luogo vivo e vitale”.

Il pic-nic avrà delle regole molto precise, ognuno porterà il cibo per se e per il proprio gruppo ma, soprattutto, non sarà ammessa la plastica usa e getta e ciascuno dovrà portarsi a casa i propri rifiuti.

Un’occasione per dimostrare che si può! Piccole regole che portano grandi vantaggi, soprattutto per il futuro del nostro pianeta.
La serata proseguirà con un incontro con Elena Lazzaretto, appassionata astronoma che collabora con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e la Stampa dell'Istituto Nazionale di Astrofisica e progetta attività di divulgazione e didattica presso l'Osservatorio e il Planetario di Padova. Sarà lei a guidare i partecipanti all’evento nell’osservazione delle stelle.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, è gradita la prenotazione via mail a eventi.battagliaterme@gmail.com

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa