Eventi di fine luglio. Birra a Rovolon e pesce a Vigonza. Serate insieme a gustare sapori e antiche tradizioni

A fine luglio ci sono le feste della birra a Rovolon, del vino a Sant'Andrea di Campodarsego e della cucina chioggiotta a Vigonza.

Eventi di fine luglio. Birra a Rovolon e pesce a Vigonza. Serate insieme a gustare sapori e antiche tradizioni

A chi ama, durante le calde sere d’estate, stare all’aperto per un buon piatto in compagnia dai sapori tradizionali e realizzato da mani esperte, oppure ad ascoltare buona musica o ballare al ritmo latino, c’è l’imbarazzo della scelta tra gli eventi che parrocchie e pro loco organizzano a fine luglio e inizio agosto.

Rovolon, al fresco sui colli, fino al 29 luglio il comitato parrocchiale Festeggiamenti san Giorgio organizza la 37a Festa della birra: tra un brano musicale e l’altro le specialità da provare sono le frittelle di mele e, ovviamente, numerose varietà di birre.

Spostandosi a Vigonza, in piazza Zanella, dal 25 luglio al 4 agosto c’è “Sapori di mare”, appuntamento enogastronomico dedicato alle eccellenze del nostro mare e alla cucina chioggiotta. Salendo nell’Alta Padovana, a Sant’Andrea di Campodarsego dal 26 al 31 luglio per il 45° anno torna la Festa del vin: al centro sempre la ricca enogastronomia locale e la riscoperta delle tradizioni contadine. 

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)