Il 4 maggio, nella chiesa di San Daniele, concerto d'organo per ricordare il grande musicista Jean Guillou

Gli organisti Sarah Kim, Leonid Karev, Vincent Crosnier e Jean-Baptiste Monnot, con la partecipazione straordinaria dell'attore Luca Bastianello nella chiesa di San Daniele per ricordare il loro maestro, Jean Guillou, recentemente scomparso.

Il 4 maggio, nella chiesa di San Daniele, concerto d'organo per ricordare il grande musicista Jean Guillou

Importante momento di musica nella chiesa di San Daniele, in via Umberto I n° 85 a Padova, sabato 4 maggio alle ore 20:30. 
L'evento è un concerto d'organo in onore del Maestro Jean Guillou, concertista parigino di fama mondiale scomparso il 26 gennaio di quest'anno. Nel concerto si esibiranno 4 dei suoi migliori allievi provenienti appositamente dalla Francia. All'evento saranno presenti pure la moglie e la figlia del Maestro. 
L'organo di San Daniele, da poco restaurato e sede di concerti e MasterClass a livello internazionale, è stato scelto come sede dell'evento per il fatto che il Maestro apprezzava molto sia l'organo che l'acustica della chiesa tanto da definirli in uno scritto "tra i migliori d'Italia".
L'evento è organizzato dall'Associazione San Gregorio Magno APS che a sede nella parrocchia di San Daniele e di cui il Parroco don Luciano Cavazzana è con-fondatore.

In mattinata, alle ore 11, sempre il 4 maggio, nella chiesa di San Daniele, sarà celebrata una santa Messa di suffragio presieduta da don Gianandrea di Donna. La messa sarà accompagnata nel canto dal Gruppo Vocale di Venezia diretto da Alvise Mason e accompagnato all'organo da Alessandro Perin.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)