“Il Cammino sinodale della Diocesi di Roma. L’ascolto extraecclesiale”. Mercoledì 10 novembre sesto Tutorial WeCa della quarta stagione

Secondo tutorial dedicato al percorso del sinodo in collaborazione con la Diocesi di Roma.
Parla mons. Gianpiero Palmieri, vescovo di Ascoli Piceno, ai tempi della registrazione del tutorial Vicegerente della Diocesi di Roma.

“Il Cammino sinodale della Diocesi di Roma. L’ascolto extraecclesiale”. Mercoledì 10 novembre sesto Tutorial WeCa della quarta stagione

“Il Cammino sinodale della Diocesi di Roma. L’ascolto extraecclesiale” è il titolo del tutorial WeCa in onda dalla mattina di mercoledì 10 novembre sul sito www.webcattolici.it, su Youtube e su www.facebook.com/webcattolici.

Papa Francesco ci invita ad ascoltare tutti. Ma come è possibile realizzare questo ascolto? E chi può farlo?

Il tutorial, introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, è guidato da mons. Gianpiero Palmieri, vescovo di Ascoli Piceno, ai tempi della registrazione del tutorial Vicegerente della Diocesi di Roma per il quale «Sarà importante che ogni comunità parrocchiale continui l’attività della “mappatura”. Si tratta di una lettura attenta del territorio della parrocchia, individuando i luoghi in cui si incontrano le persone». Il Cammino sinodale, nella diocesi del Papa, al termine della mappatura cercherà «di mettere meglio a fuoco quali siano le tre criticità e le tre risorse presenti nel nostro quartiere che più influiscono nell’opera di evangelizzazione».

I tutorial WeCa sono una proposta dell'Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e possono essere ascoltati anche, attraverso comando vocale, sui dispositivi compatibili con ‘Amazon Alexa’ grazie alla skill ‘WebCattolici’.

La novità principale di questa quarta stagione dei Tutorial WeCa è la collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e la Commissione Vaticana Covid-19. Da ottobre 2021 a giugno 2022, l’ultimo tutorial di ogni mese sarà infatti dedicato ai temi di sostenibilità, ambiente, lavoro e ricostruzione post Covid.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa