Interreligious. L'edizione 2021 “Prendersi cura di sé, degli altri, del mondo. Le religioni di fronte alla crisi sociale e ambientale"

È cominciata il 31 gennaio l’edizione 2021 di Interreligious sul tema “Prendersi cura di sé, degli altri, del mondo. Le religioni di fronte alla crisi sociale e ambientale". La proposta prevede  cinque tavole di dialogo interreligioso. 

Interreligious. L'edizione 2021 “Prendersi cura di sé, degli altri, del mondo. Le religioni di fronte alla crisi sociale e ambientale"

Dopo le prime due – rispettivamente su buddhismo e filosofie dell’Asia orientale e cristianesimo – domenica 14 febbraio si parlerà di Islam con Asmae Dachan (giornalista) e Yassine Lafran (presidente Ucoii-Unione comunità islamiche in Italia). Al centro dell’incontro successivo, il 21 febbraio, ci sarà l’ebraismo. Interverranno Noemi Di Segni (presidente dell’Unione comunità ebraiche italiane) e David Meghnagi (psicoterapeuta e docente di psicologia clinica e dinamica all’Università di Roma tre).

L’ultima tavola di dialogo è sull’induismo con Hamsananda Ghiri (monaca presso Ashram di Altare, Savona) e Roberto Catalano (docente di teologia e prassi del dialogo interreligioso dell’università Sophia). Gli incontri si tengono in diretta Zoom dalle 15.30 alle 17.30. Per informazioni: 049-8764688 e www.centrouniversitariopd.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)