Le Tavole Tauriliane scendono in campo con le Cucine popolari

I cuochi di Torreglia scendono in campo, sabato 9, a fianco di suor Albina Zandonà e preparano il pranzo per gli ospiti delle Cucine economiche popolari di Padova. Menu, e sorrisi, a chilometri zero

Le Tavole Tauriliane scendono in campo con le Cucine popolari

Dopo il lungo periodo di blocco forzato per l'emergenza sanitaria, e l'ingresso - in cerca di normalità - nella fase 2, i ristoratori delle Tavole Tauriliane ritornano a fare il loro mestiere. Non nelle loro cucine, però. Sabato 9 maggio i cuochi dei ristoranti di Torreglia scendono a fianco di suor Albina Zandonà, direttrice delle Cucine economiche popolari di Padova, e preparano 250 pasti per gli ospiti.

«Al vice presidente della provincia di Padova, Vincenzo Gottardo, tra gli artefici dell'evento, va il nostro ringraziamento per averci voluto quali "comparse" ai fornelli di quello che ci auguriamo sia un pranzo davvero apprezzato dagli ospiti delle cucine - sottolineano i ristoratori - A suor Albina, e ai suoi collaboratori, assicuriamo che il nostro menu contribuirà una volta di più alla loro infaticabile opera di portare un sorriso sui volti di chi ogni giorno cerca un luogo accogliente, e un buon pasto, alle cucine popolari».

I ristoratori della Tavole Tauriliane serviranno un risotto di asparagi dei campi di Pernumia, una pasta corta al pomodoro e basilico e/o all'olio di oliva dei Colli Euganei, pollo di corte degli allevamenti padovani accompagnato a croccanti patate al forno. L'evento si può seguire in diretta nella pagina Facebook delle Tavole Tauriliane.

Pubblico dominio