Marta e Maria, due donne amiche di Gesù. Videoconferenza del Centro Universitario con Cristiana Dobner, monaca e teologa

Il Centro universitario di Padova propone un’altra serata in videoconferenza.
Ospite lunedì 20 luglio, dalle ore 20.30, in videoconferenza sarà la monaca e teologa Cristiana Dobner, priora del monastero delle carmelitane scalze di Santa Maria del Monte Carmelo di Concenedo di Barzio (Lc).
Tema dell’incontro Marta e Maria, due donne amiche di Gesù.

Marta e Maria, due donne amiche di Gesù. Videoconferenza del Centro Universitario con Cristiana Dobner, monaca e teologa

Cristiana Dobner è nata a Trieste. È carmelitana scalza a Concenedo di Barzio (Lecco).
Laureata in Lettere e Filosofia e alla Scuola di lingue moderne per traduttori e interpreti di conferenze all’Università di Trieste; Master en Estudios de la Diferencia sexual, Università di Barcellona; Dottorato in Teologia Orientale; Master in Teologia Ecumenica (ISE); TEB (Toulouse); International Martini Award 2014.
Traduce dal tedesco, inglese, francese, spagnolo, olandese, ebraico, russo, collabora con numerose riviste, testate e con l’agenzia Sir.

Fra le sue opere: I custodi dell’incanto (2002); Luce carmelitana. Dalla santa radice (2005); Dalla penombra toccata dall’allegria. Maria Zambrano. La donna filosofo (2005); Chi abita in me? L’esperienza di Elisabetta della Trinità (2005); All’altra riva, ai prati del sole. L’immaginario di Dio in Antonia Pozzi (2008); Se afferro la mano che mi sfiora... Edith Stein: il linguaggio di Dio nel cuore della persona (2011); Il volto. Principio di interiorità: Edith Stein e Etty Hillesum (2012); Resterà solo il grande amore. Il sentire di Edith Stein nella furia del nazismo (2013); Che cosa sono queste pietre? Ascoltare la presenza silente (2013); La grande meretrice (2013); Oscuro portone o immenso roveto ardente? – Edith Stein nel mistero della morte (2013); L’Eccesso. Carlo Maria Martini e l’amore per Gerusalemme (2014); Edith Stein. Ponte di verità (2015); Dove l’acqua scorre.
Dalla creazione alla Gerusalemme di lassù (2015); Volti di fuoco. Matriarche, Profetesse, Benedette... Mirjam di Nazareth (2017); Il libro dai sette sigilli. Edith Stein: Torah e Vangelo (2018); Adrienne von Speyr. Un tentativo di fenomenologia teologica (2019); Una nuova strada – Carlo Maria Martini, gli Esercizi e la Parola (2019); Basta essere donna per farmi cadere le ali – La maternalità di Teresa di Gesù (2020).

Per partecipare alla videoconferenza di incontro e dialogo con madre Cristiana Dobner:

ZOOM – https://zoom.us/j/94523877469

FACEBOOK – https://www.facebook.com/centro.universitario.pd/live/

YOUTUBE – https://www.youtube.com/channel/UCujBaezc4z-3YQuHxwdHfbA

Fonte: Centro Universitario

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa