Migranti, in 15 fuggono da hotspot Pozzallo, sindaco chiede più sicurezza

Nuova fuga di migranti dall'hotspot di Pozzallo. A fuggire ieri sono stati in 15, due dei quali sono stati pero' rintracciati dalla polizia locale della cittadina ragusana. A...

Migranti, in 15 fuggono da hotspot Pozzallo, sindaco chiede più sicurezza

Nuova fuga di migranti dall'hotspot di Pozzallo. A fuggire ieri sono stati in 15, due dei quali sono stati pero' rintracciati dalla polizia locale della cittadina ragusana. A darne notizia e' il sindaco, Roberto Ammatuna, che chiede maggiore sicurezza: "Non si puo' non manifestare grande preoccupazione per queste continue fughe - dice -. Non e' compito del sindaco entrare nel merito dell'organizzazione e della sicurezza della struttura. È pero' compito del sindaco chiedere maggiore tranquillita' per i propri cittadini. Ecco perche' la citta' chiede maggiore sicurezza per impedire la fuga di una tipologia di immigrati, gran parte tunisina, che ha il solo unico fine di fuggire e non rispettare le leggi del Paese che li ha accolti, forse anche perche' esasperati da continue quarantene a cui sono sottoposti".

Secondo Ammatuna "bisogna rispettare i diritti e la dignita' di chi si accoglie, ma bisogna anche avere la certezza che chi delinque deve essere punito in modo esemplare".

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)