Non c’è emergenza climatica?

Scuole chiuse in montagna e sul litorale, acqua alta a Venezia, precipitazioni record sull'arco alpino, neve, vento. Che sia solo colpa dell'autunno? 

Non c’è emergenza climatica?

La Protezione Civile Regionale comunica che oggi, 15 novembre 2019, sono chiuse per allerta meteo le scuole nei seguenti comuni:  Belluno, Feltre, Limana, Cesio Maggiore, San Gregorio nelle Alpi, Ponte nelle Alpi, Alpago, Chies d’Alpago, Tambre, Borgo Val Belluna, Lamon, Pedavena, Alano-Quero, Alleghe, Falcade, Livinallongo, Rocca Pietore, Selva di Cadore, Arsiè, Sovramonte, San Tommaso Agordino, Fonzaso, Sospirolo, Sedico, Santa Giustina Bellunese, Val Di Zoldo, Cencenighe Agordino, Taibon, Agordo, Voltago Agordino, Gosaldo, Vallada Agordina, Canale d’Agordo, La Valle Agordina, Rivamonte Agordino.

A un anno da Vaia di fronte a un nuovo allarme così potente cosa possiamo rispondere a chi crede che non ci sia alcun cambiamento climatico in atto? Cosa ci dicono i politici del Consiglio regionale che ridevano dell’allarme lanciato da Greta ora che sono costretti a riunirsi a Treviso perché la sede veneziana è sott’acqua?

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)