Scuola diocesana di formazione teologica: sono aperte le iscrizioni. Opportunità per approfondire i contenuti della fede

La Scuola diocesana di formazione teologica rimane un importante punto di riferimento per i laici che intendono approfondire l’aspetto contenutistico della propria fede e, come afferma don Francesco Tondello, direttore da quattro anni, «ognuno può cogliere nei vari itinerari proposti risposte personali profonde, oltre che raccogliere una formazione completa dal punto di vista della fede cristiana; inoltre, con le possibilità date dal sistema modulare intrapreso quattro anni fa, si possono scegliere i corsi che più interessano».

Scuola diocesana di formazione teologica: sono aperte le iscrizioni. Opportunità per approfondire i contenuti della fede

La scuola propone infatti un percorso “classico”, completo, con quattro itinerari – storico, biblico, teologico e pastorale – in cui ogni tre anni, in modo ciclico, vengono proposti tutti e 24 i corsi, e uno modulare in cui lo studente può iscriversi di volta in volta per frequentare annualmente le lezioni che intende approfondire; questo per venire incontro alle diverse esigenze e interessi.

Quest’anno la Scuola propone una modalità mista di lezione, online o in presenza «per venire incontro a chi per vari motivi ha difficoltà a spostarsi da casa – continua il direttore – C’è da dire che la presenza arricchisce le lezioni di un contatto personale non solo con il docente ma anche come familiarità e amicizia tra gli studenti». Altra attenzione, per venire incontro a tutti, sono le lezioni settimanali in due serate. Info e iscrizioni: 333- 3946657 e formazioneteologicapd.diocesipadova.it.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)