Torna il Panettone solidale di Croce rossa e Lidl

Croce rossa italiana e Lidl Italia rinnovano, per il quarto anno consecutivo, la loro collaborazione. Infatti, dopo il successo degli scorsi anni, sarà di nuovo disponibile, in tutta Italia, il Panettone Classico solidale a marchio Deluxe 

Torna il Panettone solidale di Croce rossa e Lidl

Croce rossa italiana e Lidl Italia rinnovano, per il quarto anno consecutivo, la loro collaborazione. Infatti, dopo il successo degli scorsi anni, sarà di nuovo disponibile, in tutta Italia, il Panettone Classico solidale a marchio Deluxe. Un dolce buono e che fa del bene: a partire dal 6 dicembre, infatti, per ogni pezzo venduto, Lidl ne donerà uno alla Croce Rossa Italiana che, a sua volta lo venderà, attraverso i propri Comitati territoriali, per finanziare le innumerevoli attività di solidarietà che le volontarie e i volontari portano avanti quotidianamente a favore delle persone più vulnerabili.

"Prosegue il 'Tempo della gentilezza', anche grazie a partner come Lidl che continuano ad essere al nostro fianco. Abbiamo fatto in modo, nel corso dell'emergenza, di essere vicini- sottolinea Rosario Valastro, vicepresidente della Croce rossa italiana- ad ogni vulnerabilità, senza tralasciare mai l'aspetto umano nei nostri servizi. La pandemia ha cambiato molte cose, a partire dalla percezione di noi stessi e della realtà circostante. Ora abbiamo bisogno, gradualmente, di tornare alla normalità. Il Natale è un simbolo di gioia e speranza per eccellenza. È bello che con questa iniziativa del panettone solidale si contribuisca al sostegno delle attività dei nostri volontari. Questo dolce tradizionale marcato Lidl-Croce rossa quest'anno assume un valore ancora più importante. Un segno, appunto della tanto auspicata normalità".

La collaborazione tra Lidl e Croce rossa in occasione del Natale è "ormai diventata una tradizione di cui andiamo orgogliosi: siamo arrivati, infatti, al quarto anno consecutivo di questa virtuosa iniziativa- afferma Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e CSR di Lidl Italia- I nostri clienti hanno da subito compreso la doppia bontà del panettone solidale Deluxe e siamo certi che anche quest'anno ci sarà un grande riscontro. È un semplice gesto, ma che esprime un impegno concreto: per ogni panettone acquistato, Lidl ne donerà uno a Croce rossa italiana sostenendola nel portare avanti i propri progetti di solidarietà." Tra i testimonial di quest'anno, la ballerina e showgirl Matilde Brandi. (DIRE)

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)