Villa Immacolata. “L’arte incontra Maria”: l’8 dicembre, nell’anno del 70°, si vivrà on line

A Villa Immacolata, quello di quest’anno sarà un 8 dicembre particolare. Un po’ perché siamo nel 70° della casa di spiritualità, festeggiato a luglio scorso; un po’ perché la pandemia non permetterà di ritrovarsi – com’è tradizione – per un pomeriggio di arte e preghiera. Che... si è sempre concluso con l’affidamento a Maria, di cui l’8 dicembre si celebra l’Immacolata Concezione.

Villa Immacolata. “L’arte incontra Maria”: l’8 dicembre, nell’anno del 70°, si vivrà on line

L’appuntamento è per tutti alle 15.30 sul canale Youtube di Villa Immacolata. «Ci "ritroveramo" nella cappella della casa – spiega don Federico – che ha cambiato assetto e dove sono state da poco collocate le undici icone che la scuola diocesana di iconografia San Luca, in tre sessioni estive, ha realizzato per l’abside. Al centro è raffigurata la Madre di Dio in trono con il bambino, ai lati due angeli adoranti e nella destra i santi padovani Luca, Giustina, Daniele e Leopoldo.

Nella parte sinistra Prosdocimo, Gregorio Barbarigo, Antonio e la beata Elisabetta Vendramini. I maestri Giovanni Mezzalira, Enrico Bertaboni e Annamaria Ambrosi hanno chiesto al gruppo di aderire a un lavoro gratuito che non fosse per la propria casa ma per la venerazione pubblica dei fedeli, come quelli che si recano a Villa Immacolata».

Per informazioni sull’appuntamento e sulla altre proposte della casa di spiritualità diocesana: villaimmacolata.net

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)