Villa Immacolata. Nei giorni del Coronavirus, due percorsi di esercizi spirituali tramite la webradio

Nei giorni del Coronavirus, Villa Immacolata propone due percorsi di esercizi spirituali tramite la sua webradio, accessibile all’indirizzo https://villaimmacolata.net/angolo-formativo/web-radio.html.

Villa Immacolata. Nei giorni del Coronavirus, due percorsi di esercizi spirituali tramite la webradio

I percorsi sono attivi per due settimane, dal 16 al 29 marzo, in due fasce orarie diverse. Le meditazioni proposte durano circa 50 minuti l’una.

Il primo percorso, al mattino alle 10, è su “La storia di Abramo”, a cura di padre Gianni Cappelletto, frate minore conventuale, biblista, del Sacro Convento di Assisi. Gli esercizi sono quelli tenuti a Villa Immacolata nel febbraio 2020.

Il secondo percorso, al pomeriggio alle 16.30, è su “Il Vangelo di Matteo” con le categorie della paternità, figliolanza e fraternità, a cura di padre Gianni Giacomelli, priore camaldolese dell’eremo di Fonte Avellana. Si tratta degli esercizi tenutisi a Villa Immacolata nel gennaio 2020.

Oltre ai due percorsi, ogni giorno, sulla web radio di Villa Immacolata, molte altre opportunità. Si va dalla preghiera quotidiana (07.30 Lodi  - 8.00 Ufficio delle Letture - 11.30 Rosario - 19.00 Vespro - 22.30 Compieta), il sabato, la domenica, il lunedì e il martedì alle 18 la preghiera sul vangelo della domenica. Lunedì e martedì alle 20 la Coroncina della Divina Misericordia cantata dalla Famiglia di Maria, il mercoledì e il giovedì alle 17.30 Oratorio Sacro in onore della Divina Misericordia di Mons. Marco Frisina, il mercoledì, giovedì e sabato alle 21 la Lectio sul vangelo della domenica successiva di don Carlo Broccardo – Biblista, il venerdì alle ore 15 la Christi Passio - Via Crucis "Concerto musicale" di Rino Farruggio e il venerdì alle 18 la via Crucis in diretta dalla casa. Il sabato e la domenica, infine, alle 9, alle 12.30, alle 16 e la domenica alle 21 la breve riflessione di don Federico Giacomin sul vangelo della domenica.

Il link per ascoltare la radio.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)