“Youtuber cattolici. Esperienze e consigli”. Mercoledì 7 luglio penultimo Tutorial WeCa della terza stagione

Il trentasettesimo episodio della terza stagione guarda a Youtube con gli occhi degli Youtuber cattolici: quali consigli arrivano dalla loro esperienza?

“Youtuber cattolici. Esperienze e consigli”. Mercoledì 7 luglio penultimo Tutorial WeCa della terza stagione

“Youtuber cattolici. Esperienze e consigli” è il titolo del tutorial WeCa in onda dalla mattina di mercoledì 7 luglio sul sito www.webcattolici.it, su Youtube e su www.facebook.com/webcattolici.

Il tutorial, introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, scritto da Andrea Canton e condotto da Alessandra Carenzio, presenta la figura degli Youtuber, i “personaggi” che popolano Youtube mobilitando un grosso seguito.
Quali consigli arrivano dalle esperienze di alcuni tra i principali Youtuber di ispirazione cattolica in Italia?

«Non ci immaginiamo che tutti i parroci, i catechisti e gli educatori debbano per forza diventare Youtuber – verrà detto nel Tutorial – eppure una maggior presenza in questi ambienti – anche occasionale – potrebbe fare molto bene anche
alla nostra Chiesa». Tra gli Youtuber cattolici citati figurano don Alberto Ravagnani, don Fabio Rosini e don Giovanni Benvenuto.

I tutorial WeCa sono una proposta dell'Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa.

La novità principale di questa terza stagione dei Tutorial WeCa è la collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis (PAMI): l’ultimo tutorial di ogni mese sarà dedicato alla figura di Maria in rapporto al mondo della comunicazione.

Fonte: WeCa

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa