Mosaico

L’edizione estiva di Interreligious 2019, la rassegna di dialogo interreligioso proposta da CSV Padova e Centro Universitario e diretta da Beatrice Rizzato, è dedicata al tema “Religioni e Nuove Generazioni” ed ha lo scopo di fermare l’attenzione sui cambiamenti che stanno avvenendo attorno a noi.

“La morte non arriva con la vecchiaia, ma con la solitudine”, lo scriveva Gabriel Garcia Marquez ed è quanto mai attuale anche nei nostri contesti cittadini, dal capoluogo di provincia ai comuni più piccoli. E’ da questa evidenza che muovono molte progettualità che hanno come focus la persona anziana e che nella città di Padova si sta cercando di mettere in rete e a sistema, valorizzando le specificità di ciascuna associazione.

La proposta di modifica è stata inserita in un emendamento del Decreto Crescita e prevede una nuova scadenza con maggioranze agevolate anche per bande musicali e imprese sociali. Tante le perplessità. Fiaschi: “Proroga utile solo se parte il registro unico del terzo settore”