Mosaico

La storia dell'incontro tra una donna sorda (Domenica), l'associazione Nonna Roma e Crei-Interpreti Lis. Per sostenere le persone sorde nelle loro richieste di aiuto e nell'accesso a servizi e percorsi, nasce una “cooperazione con un obiettivo ambizioso: l'accessibilità in lingua dei segni”

Un ufficio mobile per accompagnare le comunità dei piccoli paesi verso forme innovative di impresa. È l’idea di Appenninol'Hub, il primo incubatore di "economie abitanti" d’Italia. L’obiettivo è raccogliere 50 mila euro in due mesi. Zanzini: “Nei borghi lungo il crinale c'è una ricchezza che l’Italia non può permettersi di lasciare inespressa"

Il Dossier di Avviso Pubblico sui Comuni sciolti per mafia. Da nord a sud sono meno della metà le regioni risparmiate dai decreti di scioglimento. Ad essere coinvolte sono state, invece, Calabria, Campania, Sicilia, Puglia, Piemonte, Liguria, Lazio, Basilicata, Lombardia, Emilia-Romagna e Valle d’Aosta. Mentre dal 1991 ad oggi, 71 enti sono stati colpiti dal provvedimento più di una volta. I limiti della legge

È stata inaugurata in occasione della prima Giornata regionale dei colli veneti, e resterà aperta fino al 30 aprile nell’ex parrocchiale di San Michele, la mostra “Le cave di Montemerlo. Il colle e la pietra: una storia millenaria”.

Fino all’11 aprile, a palazzo Angeli in Prato della Valle 1/A, resta aperta al pubblico (ingresso libero) la mostra Dante in arte... la Commedia oltre la materia, ideata da FLarte, divisione artistica della cooperativa sociale E-Sfaira di Padova, e realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, in onore e memoria del poliedrico artista Francesco Lucianetti, scomparso nel 2020.