Mosaico

Aperti a Roma i lavori del X Congresso nazionale dell’associazione. Il presidente uscente, Enzo Costa: “Dobbiamo accantonare la logica che la vecchiaia sia l’età dello scarto, come è successo in questa terribile pandemia, e costruire le condizioni perché gli anziani continuino a vivere nel proprio domicilio, in ambienti a loro familiari, che rappresentino un riferimento importante e trasmettano sicurezza”

Potenziare il ruolo dello sport e della salute nella scuola. Una delle novità principali della Legge di bilancio introduce la figura di un esperto di educazione motoria fin dalla scuola primaria. Valentina Vezzali: "Un bambino che fa attività fisica sarà un adulto sano"

Rappresentano il 6,9% delle nascite, tasso che con la pandemia ha superato l'11%  nei parti di donne con infezione da Sars-Cov-2. Nutrizione con latte materno e allattamento rivestono un ruolo speciale 

Presentata oggi a Roma la Conferenza nazionale sulle Dipendenze “Oltre le fragilità” che si terrà il 27 e 28 novembre a Genova. Il ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone: “Una coraggiosa discontinuità col passato. La Conferenza offra al Parlamento gli strumenti per valutare correzioni alla normativa vigente”

Sono due i nuovi bandi, pubblicati il 24 settembre scorso dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) per la selezione di progetti da realizzarsi in alcune municipalità libiche. Ma in che modo sarà assicurato un adeguato controllo sull’effettiva destinazione dei fondi?

La compagnia thienese, che calca le scene dal 1989, ha ricevuto ben quattro riconoscimenti del premio Mascherini nell’ambito del 12° festival internazionale di teatro amatoriale: miglior spettacolo, regista, attrice e attore

Giovedì 18 novembre sarà a Roma con la delegazione lombarda di Uiltemp per partecipare alla manifestazione nazionale, indetta dai sindacati, contro la decisione del Governo Draghi di cancellare l'esperienza dei navigator. “La maggior parte di chi ha il reddito di cittadinanza è difficilmente collocabile. Ha bisogno di essere accompagnato in un percorso di inclusione”