Mosaico

Il dvd del film “Red Land – Rosso Istria” sulla tragedie delle foibe, la storia dell’Istria e della Dalmazia curata dallo storico Guido Rumici, la graphic novel “Foiba Rossa. Norma Cossetto, storia di un’italiana” dedicata alla giovane studentessa istriana, uccisa dai titini, medaglia d’oro nel 2005 al merito civile.

Too Good To Go, l’app contro gli sprechi alimentari, apre il 2020 con l’obiettivo di intensificare le sue azioni rivolte alla sensibilizzazione e informazione sul tema della lotta al “cibo buttato”.
In occasione della Giornata Nazionale contro lo Spreco Alimentare, Too Good To Go lancia la campagna #IlCiboNonSiButta per raccontare l’impegno per l’ambiente e il cibo sia online che nelle scuole.

E' la prima volta che si registra un calo considerevole nelle case degli italiani: la "notizia storica" dell'Osservatorio Waste Watcher di Last Minute Market/Swg con il Rapporto 2020. Quasi 7 italiani su 10 ritengono ci sia una connessione precisa fra spreco alimentare, salute dell'ambiente e dell'uomo

Azione Cattolica e circolo Noi organizzano a Camin una serata culturale con Enrico Ianniello, scrittore, attore, regista e traduttore casertano. L’appuntamento è per mercoledì 12 febbraio con la presentazione del suo ultimo libro, pubblicato l’anno scorso: La compagnia delle illusioni. Una commedia agrodolce, ricca di svolte inaspettate, ambientata in una Napoli contemporanea.

Viene definita come una vera epidemia moderna. Gli psichiatri Diego De Leo e Marco Trabucchi ne parlano nel libro Maledetta solitudine ed è il progressivo isolamento che investe tutti, soprattutto gli anziani, e che è causato da molti degli attuali stili di vita e di consumo