Mosaico

L'anticipazione dei dati di una ricerca condotta dalla Fio.psd sui progetti che prevedono di accogliere subito in appartamento i senza tetto, evitando i dormitori. Il 25% ora vive autonomamente in una casa propria e lavora. Domani in sette città prevista La Notte dei senza dimora

Presentata questa mattina la ricerca “2020: Vivere senza dimora a Padova” condotta dall’Università di Padova, insieme a Csv e Comune. Sabato 17 ottobre la Notte dei senza dimora. L’assessore Nalin: “Durante l’emergenza sanitaria, l’accoglienza ha dato vita a importanti esperienze e reti di collaborazione”

È uno dei dati rilevati dall’indagine realizzata dall’Università dell’Algarve insieme a Zaffiria, Cospe e ai partner del progetto europeo “Play Your Role” su 3 paesi (Italia, Lituania e Portogallo), con quasi 600 adolescenti di età compresa tra gli 11 e i 20 anni

La forza delle storie e l’originalità del racconto, il  filo rosso che lega le opere che si sono aggiudicate questa edizione. Albanesi: "L’emergenza sanitaria ha modificato i nostri programmi, ma non la voglia di costruire occasioni culturali"

L’albero di pecan, coltivato principalmente negli Stati Uniti e in Messico, dà ottimi frutti e prezioso legname. Buoni i presupposti di farlo crescere anche nella nostra pianura grazie alla sperimentazione avviata da Veneto agricoltura nel 2018 a Eraclea.

È ripartito, seppure in una versione leggermente ridotta per le misure anti Covid, il sempre atteso e mai scontato Festival nazionale del teatro per ragazzi promosso da Teatro ragazzi G. Calendoli, quest’anno alla sua 39a edizione. La rassegna attira come sempre, senza fatica, il suo affezionato pubblico di grandi e piccoli, poiché la sua cifra distintiva è la qualità degli spettacoli scelti nell’ambito di tutto il panorama nazionale.