Mosaico

“Che senso ha stare a pensare alle cose brutte che la vita ci mette davanti quando basta solo aprire gli occhi e guardare oltre le nostre paure per accorgerci di quante cose belle ci circondano?”. La storia coraggiosa di un giovane ex calciatore che ha scelto di trasformare la durissima prova della sua malattia in forza, solidarietà, messaggio d’amore per la vita, desiderio di donare un sorriso, speranza e vicinanza a chi soffre

Ciò che può giovare di più alla fruizione di massa di questi importanti strumenti di salute è una sana e completa informazione sul prodotto.

Una campagna di mobilitazione contro la violenza di genere per la regione Emilia-Romagna in vista del voto del 26 gennaio. Tre le richieste: raddoppio delle risorse ai centri antiviolenza, sostegno economico alle vittime, istituzione di un fondo regionale. I candidati alla carica di Governatore rispondono in un video

Sono aperte le iscrizioni all'iniziativa Cyberchallenge.IT, il programma italiano di addestramento rivolto a giovani interessati ai temi della sicurezza informatica, che riparte nel 2020 rilanciando l'obiettivo di cercare il 'talento cyber' nascosto nei giovani tra i 16 e i 23 anni. Il programma è organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del Cini, in collaborazione con il Comitato Nazionale per la Ricerca in Cybersecurity, il Ministero della Difesa e il Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica.

È iniziato a dicembre, al centro delle famiglie in via Pierobon 19/B, il corso di italiano di livello base per mamme "Impariamo con te", con servizio di babysitting per i bambini. previsti 20 incontri. Le attività, promosse da Reti Progetto Ambra, sono gratuite.

Pur se il settore dell'uva da tavola risente di rilevanti debolezze del mercato, per l'uva da vino, la vendemmia 2019, specie nella nostra regione, anche se non con i record quantitativi del 2018 ha comunque soddisfatto i viticoltori.

Dall’azzeramento dell’Irpef agricolo, all’estensione al settore primario degli incentivi fiscali previsti per i piani relativi al manifatturiero, meglio noto come Industria 4.0 per l’acquisto di beni strumentali, tramite il credito d’imposta.