Mosaico

In cura al Gemelli e allo Ieo, si sono conosciute su Facebook. Cinque donne con un tumore triplo negativo al seno, mamme di due figli, con la voglia di riprendersi in mano le loro vite. Da un selfie su WhatsApp è partita la storia di #zittocancro, per mettere a tacere il male che le ha colpite

Pietro Giunti ha fondato la pagina Facebook “Beyond the beard” 5 anni fa e oggi ha più di 600 mila follower. Lì parla di pace, libertà, uguaglianza, ma soprattutto di sé e qualche volta della sua malattia: “Non voglio che la sclerosi multipla sia il mio biglietto da visita, ho tanto altro da raccontare”

Rimane aperta al pubblico nel centro parrocchiale di Cristo Re a Padova fino a domenica 22 settembre la mostra con tutte le opere fotografiche che quest’anno hanno partecipato alla nuova edizione del concorso promosso dall’associazione Amici di don Lucio e dedicato al tema dell’attesa.

All'appello, in questi giorni, risponderanno anche 272 mila studenti con disabilità. E nasceranno relazioni. Il libro di Iben Akerlie, “Il mio amico a testa in giù”, è la storia di un'amicizia “speciale”, fatta di timidezze e di “stranezze”, di paure e di tentennamenti

In Italia circa 200 decessi all'anno riguardano ragazzi sotto i 24 anni: la tendenza è in calo, ma cresce il fenomeno dell'autolesionismo. Call center e app per chiedere aiuto. Convegno al Bambino Gesù. Il 10 settembre la Giornata della prevenzione

Incontro della Coldiretti con tutti gli agricoltori del Veneto nei giorni scorsi a Orti di Bonavigo, a pochi chilometri da Montagnana e nel centro nevralgico produttivo ortofrutticolo della nostra provincia maggiormente colpito da quella che è ormai definita una invasione senza precedenti.

Con il Csv Vicenza un nuovo progetto e una piattaforma, operativa da fine settembre, per migliorare l’accessibilità dei servizi già attivi grazie alle associazioni del territorio.

La rassegna di quattro venerdì dedicata alla sostenibilità e ideata dal Csv di Vicenza, con la collaborazione della giornalista Margherita Grotto, parte da quattro obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu e li declina sul territorio: realtà profit e non profit insieme per valorizzare il potenziale sociale. S'inizia il 20 settembre.